CONSEGNA DEI PRODOTTI

REGOLE GENERALI

I prodotti ordinati dall'Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente come indirizzo di consegna sull'Ordine (« Indirizzo di Consegna »).

MODALITA' DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

Un responsabile della società GLS effettuerà la consegna all'Acquirente o al destinatario dell'Ordine.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l'Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all'indirizzo indicato sull'avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall'acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo.

Nel caso in cui non venga contattato, il vettore GLS effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l'indirizzo del Centro GLS in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L'Acquirente o il destinatario dell'Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a + AUTO SERVICE SRL e l'Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di + AUTO SERVICE SRL, dell'ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.

Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza per qualsiasi motivo, il costo per il FERMO DEPOSITO è a carico dell’Acquirente.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, l’Acquirente e/o destinatario è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

In quel caso il Cliente dovrà non accettare il pacco o accettarlo con “riserva di controllo”, formulando immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti le anomalie in maniera chiara e dettagliata, corredando il tutto con fotografie, dando prova della manomissione o danneggiamento degli imballi.In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.

TEMPI DI ELABORAZIONE DELL'ORDINE/TEMPI DI CONSEGNA/COSTI

I tempi di elaborazione dell’ordine da parte di + AUTO SERVICE SRL sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi. I tempi di consegna da parte del Corriere GLS, varia dalle 24 alle 48 ore lavorative. Per spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi.

I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dei prodotti all'Acquirente.

In caso di ritardo nella consegna superiore a 15 (quindici) giorni lavorativi, non dovuto a causa di forza maggiore, l'Acquirente avrà la possibilità, entro un termine massimo di sessanta giorni lavorativi decorrenti dalla scadenza del termine di consegna indicato, di annullare il suo Ordine inviando una mail a piuautoservicesrl@gmail.com.

Nell'ipotesi in cui tale ritardo sia unicamente imputabile a + AUTO SERVICE SRL o al vettore, + AUTO SERVICE SRL provvederà a rimborsare tutte le somme versate dall'Acquirente e ricevute da + AUTO SERVICE SRL per l'Ordine in questione, a condizione che l'intero Ordine venga restituito dall'Acquirente a + AUTO SERVICE SRL. Il rimborso sarà effettuato, nella forma concordata con l'Acquirente, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l'Acquirente abbia esercitato il proprio diritto ad ottenere la cancellazione del proprio Ordine.

Nel caso in cui l'Ordine non venga restituito nella sua integralità integrità e completezza, ovvero se il ritardo non è esclusivamente imputabile a + AUTO SERVICE SRL o al vettore l'Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati se non dimostra, con qualsiasi mezzo, di non essere esso stesso responsabile della ritardata consegna.

I costi di spedizione variano a seconda del peso totale dei prodotti, compresi di imballaggio.

DIFETTI/NON CONFORMITA'/DANNO AI PRODOTTI

In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell'articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L'Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l'Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. L'Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a + AUTO SERVICE SRL il difetto di conformità entro il termine di due settimane dalla data in cui ha scoperto il difetto. + AUTO SERVICE SRL è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da + AUTO SERVICE SRL si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a + AUTO SERVICE SRL seguendo le procedure descritte sopra. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o + AUTO SERVICE SRL, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a + AUTO SERVICE SRL:

- Spedizione GLS:

• In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile GLS:

Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall'Acquirente o dal destinatario dell'Ordine su apposito tagliando del fattorino Bartolini.

Segnalare contestualmente il rifiuto alla mail di + AUTO SERVICE SRL all’indirizzo piuautoservicesrl@gmail.com

• In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile GLS: Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva alla mail di + AUTO SERVICE SRL all’indirizzo piuautoservicesrl@gmail.com.

Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:

L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati alla mail di + AUTO SERVICE SRL all’indirizzo piuautoservicesrl@gmail.com.

La + AUTO SERVICE SRL potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. La + AUTO SERVICE SRL indicherà all'Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i prodotti, + AUTO SERVICE SRL verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, + AUTO SERVICE SRL sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all'Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di + AUTO SERVICE SRL. 

Nel caso in cui + AUTO SERVICE SRL non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, + AUTO SERVICE SRL ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all'Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da + AUTO SERVICE SRL con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, + AUTO SERVICE SRL ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso dal contratto l’Acquirente, entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo mail piuautoservicesrl@gmail.com dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.

Una volta ricevuta questa comunicazione + AUTO SERVICE SRL provvederà, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. 

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza. Il prodotto va reso integro, non utilizzato, nella propria confezione originale. Il prodotto deve poter essere rimesso in vendita.

Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli eventuali accessori. Il diritto di recesso non si applica ai:

  • prodotti parzialmente utilizzati;
  • prodotti danneggiati per incuria dell’Acquirente e/o destinatario;
  • prodotti con confezioni rovinate.

Le spese di restituzione saranno interamente a carico dell’Acquirente e/o Destinatario dell’ordine.